Atalanta
Importante novità

Il Tar ha sospeso la quarantena dei giocatori dell'Udinese, via libera alla partita contro l'Atalanta

La Lega ha vinto il ricorso e i bianconeri non sono più in isolamento o quarantena. La sfida dovrebbe essere confermata per domani (9 gennaio)

Il Tar ha sospeso la quarantena dei giocatori dell'Udinese, via libera alla partita contro l'Atalanta
Atalanta 08 Gennaio 2022 ore 14:15

Quella legata alle formazioni bloccate dal Covid nello scorso turno del campionato di Serie A è una situazione in continua evoluzione. E dopo che, questa mattina, il Giudice Sportivo ha sostanzialmente congelato la situazione delle partite saltate (tra cui anche Atalanta-Torino), intorno all'ora di pranzo è arrivata un'altra importante notizia: i vari Tar regionali a cui la Serie A ha fatto ricorso contro i provvedimenti delle diverse Asl si sono pronunciati e, in tre casi su quattro, hanno dato ragione alla Lega.

Tra i Tar coinvolti, c'è anche quello del Friuli Venezia Giulia, che ha sancito la fine dell'isolamento dei giocatori dell'Udinese. Questo significa che i giocatori bianconeri negativi ma ancora bloccati a casa, ora sono liberi di uscire e, dunque, anche di giocare.

La sfida tra Udinese e Atalanta è in programma per domani, domenica 9 gennaio, alle ore 16.30 alla Dacia Arena di Udine. Il provvedimento del Tar è arrivato abbastanza a ridosso della partita per questo la Lega non ha ancora reso noto se data e orario della sfida resteranno quelli oppure se tutto verrà spostato di 24 ore, a lunedì 10 gennaio.

Percentualmente parlando, l'ipotesi più probabile è nettamente la prima: Udinese-Atalanta dovrebbe giocarsi domani, all'orario fissato. Tanto che il volo charter bloccato dall'Atalanta dall'aeroporto di Orio per recarsi in Friuli è al momento confermato alle ore 18 di oggi.