Il video che mostra la stupenda coreografia della Curva Nord prima della partita col Rakow
In un filmato girato dalla Tribuna Rinascimento, i momenti in cui in Pisani è stata "disegnata" una Dea che osserva un'Europa nerazzurra
Contro il Rakow è stata una bella serata per l'Atalanta e i suoi tifosi. Innanzitutto, il ritorno a Bergamo di una competizione europea. E poi, ovviamente, la vittoria, netta e convincente. Insomma, quella di ieri (21 settembre) è stata una serata da ricordare.
Momenti del genere, meritano palcoscenici di livello. E nonostante il Gewiss Stadium sia ancora un cantiere aperto, ci hanno pensato i settori agibili a rendere speciale il contesto. In primis, la Curva Nord.
Da giorni circolavano voci di una coreografia che i ragazzi della Pisani stavano organizzando in vista del debutto stagionale in Europa League dei nerazzurri. E poco prima delle 21, quando i nerazzurri e i polacchi del Rakow sono scesi in campo, ecco la risposta alle voci.
Migliaia di cartoncini bianchi sollevati dai presenti in Curva sono stati girati andando a "disegnare" una coreografia stupenda, nella quale un'Europa tutta nerazzurra veniva osservata (quasi baciata, verrebbe da dire) da una Dea rappresentata con il classico logo dell'Atalanta.
È stato un inizio perfetto per una partita che i nostri ragazzi hanno dominato dall'inizio alla fine e chiuso nella ripresa con due gol di pregevole fattura. Bergamo e questi tifosi meritano partite così, prestazioni così. Chapeau.
Le curve sono la miglior parte del calcio
Stupenda? L Europa non si capisce molto. L Italia è sformata. Ci hanno messo impegno . A San Siro sono stupende.
Cosa sarebbe lo stadio senza la tanto vituperata (e denunciata e picchiata) curva Nord? Un mortorio. Dovrebbe ricordarsene anche Percassi, difendendola e attaccando i favoritismi della Lega e degli abitri (vedi Firenze).