Atalanta
Delizioso pallonetto

Il video del gol pazzesco messo a segno da Maehle con la Danimarca contro le Far Oer

Il laterale nerazzurro ancora a segno in Nazionale, è il terzo gol di fila. A Bergamo, invece, non ha ancora esultato una volta...

Atalanta 13 Novembre 2021 ore 09:30

di Fabio Gennari

Sono nove vittorie in nove partite, un percorso netto da spellarsi le mani e una manovra divertente e sempre molto propositiva che permette alla Danimarca di guidare il proprio raggruppamento e con la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 già in tasca. E se ne parliamo su queste pagine virtuali è colpa (forse meglio chiamarlo merito) di Joakim Maehle che ieri sera contro le Far Oer ha segnato un gol semplicemente meraviglioso.

La gioia della rete capita a tanti in giro per il mondo, ma quando segni il terzo gol di fila per la tua Nazionale e contribuisci ancor di più a migliorare i risultati di squadra è evidente che tutto meriti una sottolineatura particolare. Il laterale dell'Atalanta con la Danimarca gioca spesso sulla fascia sinistra di difesa in un 4-3-3 molto ficcante e aggressivo che vive anche delle accelerazioni dell'ex Genk.

Il gol di ieri sera è qualcosa davvero di grande fattura: al 93' Maehle ha spinto sulla fascia per un recupero palla che, grazie al controllo a seguire, gli ha anche permesso di lanciarsi in avanti. Quello che è successo al limite dell'area, con quel tocco sotto sul palo lontano, è una delizia per gli occhi. Ora al ragazzo manca solo di far vedere la stessa vena realizzativa anche a Bergamo.

Nonostante le tante presenze nelle ultime due stagioni con la Dea, solo a Genova nella passata stagione Maehle era arrivato al gol (poi annullato). A Bergamo il ragazzo sembra più timido e certamente meno incisivo, le prestazioni sul piano della continuità e della corsa non sono mai mancate, ma la rete segnata nel 3-1 alle Far Oer certifica che il ragazzo ha anche piedi niente male: taglio da sinistra al centro, conduzione di palla fino al limite e poi pallonetto morbido ad incrociare sul secondo palo. Una vera poesia.