Atalanta
La valutazione degli appassionati

Il voto alla prima parte della stagione? Per i tifosi l'Atalanta merita più di 8,5

La pagina Facebook RadioDea ha chiesto un giudizio su quanto finora visto. Tra delusi e super soddisfatti, la media parla chiaro

Il voto alla prima parte della stagione? Per i tifosi l'Atalanta merita più di 8,5
Atalanta 24 Dicembre 2021 ore 09:55

di Fabio Gennari

Nel giro di mezza giornata sono arrivati circa 250 voti e a parte qualche valutazione un po' più bassa (si sono visti dei 6.5 o 7 scarsi), i tifosi nerazzurri che seguono la pagina di RadioDea hanno dato un 8,5 abbondante di media a questa prima parte di stagione dell'Atalanta . Si tratta di un risultato molto importante, sia per la grande considerazione che c'è del cammino in Italia e in Europa della squadra di Gasperini, che per le motivazioni che molti tifosi hanno aggiunto al loro voto.

Di fatto, la prima parte di stagione viene considerata davvero ottima in campionato e solo un pizzico meno positiva in Champions. Certamente qualche insoddisfatto c'è (in un commento si parla di «minimo sindacale» in merito al piazzamento parziale in zona Champions), ma nel complesso si parte da una valutazione massima (10, lode compresa) e si scende di un punto e mezzo a causa dell'arrivo al terzo posto nel girone europeo e agli ultimi due passi falsi in campionato con Roma e Genoa.

Questo tipo di sondaggi sono anche molto significativi per capire approccio e stato d'animo di tifosi. Anche chi lascia un voto alto o molto alto non manca di sottolineare come si possa migliorare per fare ancora meglio. Quindi per puntare la vetta. Per fortuna, le chiacchiere da bar (benché virtuale) stanno fuori dagli stanzoni di Zingonia e la squadra continua a giocare una partita alla volta. Di sicuro, l'ambiente è positivo e molto carico e in tanti hanno già si chiedono: quando arriva la Befana?. Per rivedere la Dea con il Torino s'intende, mica per la calza.