Il riconoscimento

Ilicic a Torino, Atalanta-Valencia e Gosens: ecco i vincitori dei “RadioDea Awards 2020”

Il gol più bello, la partita più avvincente e il protagonista: la seguita pagina Facebook ha chiesto agli appassionati nerazzurri di dire la loro sul 2020 dell'Atalanta

Ilicic a Torino, Atalanta-Valencia e Gosens: ecco i vincitori dei “RadioDea Awards 2020”
Atalanta 30 Dicembre 2020 ore 23:16

di Fabio Gennari

Il gol dell’anno è quello di Ilicic a Torino contro i granata; la partita dell’anno è Atalanta-Valencia; il giocatore dell’anno è Robin Gosens. La pagina Facebook “RadioDea” ha proposto negli ultimi giorni tre differenti sondaggi, chiedendo ai propri utenti, sia su Facebook che su Instagram, di votare la rete, la partita e il giocatore più significativi di questo incredibile 2020.

Complessivamente, hanno partecipato quasi quattrocento appassionati e i vincitori, alla fine, sono stati abbastanza netti. La rete del numero 72 sloveno da centrocampo contro i granata ha colpito tutti e ben 5 delle 16 marcature votate portano proprio la firma del fantasista sloveno. La votazione del giocatore dell’anno ha visto invece in gioco fino alla fine Gosens, Ilicic e Freuler, ma a spuntarla è stato l’esterno tedesco.

Sulla partita dell’anno, nonostante serate magiche come quella di Lisbona contro il Paris Saint-Germain e le due altrettanto storiche con Liverpool e Ajax (in trasferta, entrambe vincenti), la stragrande maggioranza ha optato per Atalanta-Valencia, l’ultima partita giocata lo scorso 19 febbraio con il pubblico al seguito. Particolare emozionante: per qualcuno è stata anche l’ultima partita vista al fianco del papà prima che questo maledetto Covid-19 lo strappasse all’abbraccio dei figli.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità