In attesa dei convocati, arrivano segnali positivi per Lookman. Ma serve l'ultima seduta
Solo questa mattina si conosceranno i giocatori che affronteranno la Roma. C'è da capire se il nigeriano ce la fa e chi giocherà in difesa

di Fabio Gennari
L'Atalanta si è allenata ieri pomeriggio (11 maggio) a Zingonia, ma, come spesso è capitato prima delle gare serali a Bergamo, Gasperini ha rimandato a questa mattina la lista dei convocati: ultima sgambata e poi via tutti i dubbi.
L'osservato speciale non può che essere Lookman, che ha un'infiammazione al tendine d'Achille destro. I segnali che arrivano sono però positivi: questa mattina ancora un po' di lavoro e poi tutto sarà più chiaro.
Con Lookman a disposizione, la Dea potrebbe riproporre il tridente composto dal nigeriano, Retegui e De Keketalere, alla ricerca di quel gol numero 100 che potrebbe aiutare i bergamaschi a volare in Champions. Per il resto, senza Hien squalificato e Cuadrado infortunato, la lista dei convocati non dovrebbe contenere sorprese, anche se Posch e Palestra sono sempre attenzionati per capire se saranno o meno tra i disponibili già dalla sfida contro la Roma di Ranieri.
A proposito della sfida sugli spalti, l'Atalanta ha fatto sapere con un comunicato ufficiale che il settore ospiti, dato il divieto di trasferta per i tifosi capitolini, sarà aperto e riservato ai rappresentanti di attività sociali e no profit. L’iniziativa è organizzata in collaborazione tra le due società e assisteranno così alla partita 113 persone di Aipd, circa 400 persone delle varie associazioni no profit di Bergamo (attraverso Cesvi) e ancora circa 700 bambini, e relativi accompagnatori, delle società di Bergamo e provincia affiliate al progetto DaAcademy.