Ultime mosse

In attesa di sapere il destino di Koop, con Becao l'Atalanta sarebbe completa

Grande fiducia in tutto l'ambiente per una stagione che è iniziata bene e un mercato che si sta chiudendo con ottimi innesti

In attesa di sapere il destino di Koop, con Becao l'Atalanta sarebbe completa
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il nono acquisto dell'Atalanta 2024/25 potrebbe essere il difensore brasiliano del Fenerbahce ed ex Udinese, Becao. La trattativa continua, le notizie parlano di fiducia per la chiusura dell'operazione e, se tutto dovesse andare per il meglio, Gasperini si ritroverebbe con un innesto di esperienza in più in un reparto che, numericamente e anagraficamente, ha bisogno di essere puntellato.

Becao è un classe 1996 e conosce molto bene il nostro campionato, questo favorirebbe il suo inserimento in un pacchetto arretrato dove - ricordiamolo - c'è anche Godfrey da scoprire.

Visto poi il rientro di Lookman nei ranghi, la rosa della Dea si preannuncia molto più completa di prima. Sono arrivati elementi importanti in ogni zona del campo, magari ci si può attendere un esterno in più (se uscisse Bakker), oppure un vice Retegui, sempre che non si punti su Vlahovic dell'Under 23. Per il resto, negli ultimi giorni di mercato, sarebbero possibili nuovi arrivi solo se ci fossero uscite. Di uno dei due portieri magari, anche se non ci sono voci in tal senso.

Da risolvere, ormai da una ventina di giorni, c'è infine la questione Koopmeiners. Il giocatore continua a essere fuori dal gruppo, la Juventus è lì ma non ci sono segnali di una chiusura imminente. Alla fine del mercato manca meno di una settimana, la decisione è in mano solo e soltanto all'Atalanta, che non ha nessuna intenzione di fare sconti e concessioni. La questione va seguita con grande attenzione, se alla fine il ragazzo non partisse si aprirebbero scenari imprevisti e imprevedibili, con un giocatore che dovrebbe ricostruire i rapporti interni e una risorsa da capire come gestire.

Seguici sui nostri canali