Impianto pazzesco

In campo al Velodrome, un gioiello da 67 mila posti che sarà un catino infuocato

Toglie il fiato la maestosità della casa del Marsiglia, un impianto da urlo per una gara storica che vedrà impegnata la Dea

In campo al Velodrome, un gioiello da 67 mila posti che sarà un catino infuocato
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'addetto stampa del Marsiglia, a bordo campo insieme ai giornalisti italiani, i quali commentavano la bellezza dell'impianto, a un certo punto si è lasciato scappare questa frase: «Domani sera (oggi per chi legge, 2 maggio, ndr) sarà infuocato».

Che nelle gare interne la formazione francese sia spinta da un pubblico da urlo è risaputo, quello che però tocchi con mano arrivando a pochi centimetri dalla linea laterale è la grandezza di una struttura che da fuori colpisce mentre dal suo interno, addirittura, ti rapisce.

WhatsApp Image 2024-05-02 at 07.34.57 (3)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-05-02 at 07.34.57 (2)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-05-02 at 07.34.57 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-05-02 at 07.34.57
Foto 4 di 4

Il Velodrome è uno stadio impressionante. Da vuoto, l'impatto è addirittura più forte rispetto ad Anfield e c'è grande curiosità per quello che può essere stasera nel momento in cui le squadre entreranno in campo.

Ci saranno sugli spalti 65 mila francesi e poco meno di 2.800 bergamaschi. I numeri non sono paragonabili, ma come già successo a Liverpool non c'è dubbio che i nerazzurri si faranno sentire e la squadra capirà presto di non essere da sola nella tana dei marsigliesi.

Quello che più impressiona è la grandezza delle tribune e della copertura. Il primo anello di posti a sedere è dolcemente "sdraiato" rispetto a spalti che, man mano che si sale, sono più ripidi. La visibilità sembra davvero ottima da tutti i punti in cui si scorgono seggiolini e la curiosità di vedere la Dea impegnata in un contesto di tale livello è davvero tantissima. Vero, come dice anche Pasalic, che le partite si disputano sul campo, ma anche il contesto può incidere molto. La Dea è avvisata.

Commenti
Claudio

Speriamo non succeda nulla di grave, la tifoseria avversaria e zeppa di delinquenti di razza...

Seguici sui nostri canali