In Europa League, favoriti sulle fasce sono Zappacosta (a sinistra) e Hateboer a destra
Per sostituire il laterale di Zogno è difficile che venga scelto l'olandese Bakker, mentre più probabile vedere il numero 77 a sinistra
di Fabio Gennari
Senza Ruggeri, ci sono comunque cinque giocatori per due maglie e tutti hanno diverse possibilità di giocare, dall'inizio così come a gara in corsa. Tanti ipotizzano finalmente un'occasione per Bakker dal primo minuto, la conferenza stampa di oggi a Zingonia servirà a sciogliere qualche nodo circa le scelte di Gasperini, ma la sensazione è che da quella parte possa alla fine giocare Zappacosta, con Hateboer favorito su Holm per la corsia di destra.
L'esterno numero 77 di Sora è uno dei titolari di questa squadra da inizio stagione, le primavere salgono anche per lui (è un classe 1992) ma il rendimento è costante e pur senza picchi clamorosi si è sempre confermato uomo affidabile, con Gasperini che ha dimostrato di puntarci parecchio.
La duttilità di Zappacosta per la corsia mancina apre la possibilità dell'esordio in Europa per questa stagione di Hateboer, mentre paiono meno forti le chances di Holm. Bakker titolare sarebbe una sorpresa, Zortea ancora di più.
A Graz, nella partita giocata lo scorso 26 ottobre, contro il 4-2-3-1 dei padroni di casa Gasperini aveva optato per Zappacosta a destra e Ruggeri a sinistra. Gli austriaci giocano senza esterni alti di ruolo, quindi quelli nerazzurri si mettono sui terzini avversari in fase d'attacco mentre devono fare attenzione a chi si muove sul fronte esterno avanzato avversario per aiutare in difesa. Insomma, chi sarà scelto dal Gasp avrà tanti compiti anche di copertura e sarà determinante scendere in campo con la massima attenzione.