In regalo col PrimaBergamo in edicola il poster della vittoria europea dell'Atalanta
Per una settimana (fino al 6 giugno) lo trovate in dono insieme al nostro giornale. Dal 14 giugno, invece, in regalo un magazine da collezione
«Oh, che esagerati!». È il commento fatto da qualcuno - certo non atalantino - davanti alla prima pagina del nostro giornale dopo l'incredibile vittoria dell'Europa League. «Siamo leggenda», abbiamo scritto. E comprendiamo che per qualcuno possa apparire esagerato. O meglio, comprendiamo che qualcuno possa non capire fino in fondo come quel titolo, in realtà, riteniamo fotografi perfettamente le emozioni vissute, quel che ogni cuore nerazzurro ha pensato la sera del 22 maggio 2024 anche solo per pochi secondi.
L'Atalanta 2023/2024 non ha solo scritto la storia, è andata oltre. La notte della vittoria di Dublino circa trentamila persone hanno invaso il centro di Bergamo come un mare in piena, riempiendo le strade di gioia ed emozioni che mai avevamo provato prima. Ma, soprattutto, gioia ed emozioni che mai avevamo pensato di poter vivere noi atalantini. Parlare di "storia", dunque, non è abbastanza.
Il termine "leggenda", invece, abbraccia valori più ampi, straordinari, quali l'eroicità, l'esaltazione, l'esemplarità. Definisce qualcosa di talmente grande da non sembrare vero, fatti talmente incredibili e fantastici da meritarsi una dignità oltre il reale. Se vogliamo, è un'iperbole della storia. Ecco, quel che è successo all'Atalanta, a Bergamo e ai bergamaschi è proprio questo: qualcosa di talmente grande da superare la storia ed entrare nella leggenda.
Un bellissimo poster in regalo
Un'impresa talmente grande e unica che non può bastare una prima pagina e fiumi di inchiostro (reale e virtuale) per raccontarla. Per questo noi di PrimaBergamo e del gruppo Netweek abbiamo pensato che quanto avvenuto in questa stagione sportiva, e in particolare la sera del 22 maggio 2024, meriti qualcosa in più. Qualcosa che rimanga. Qualcosa di tangibile in grado di dare forma concreta ai ricordi e alle emozioni vissute nelle ultime settimane.
In regalo con il PrimaBergamo in edicola da venerdì 31 maggio a giovedì 6 giugno, dunque, trovate un bellissimo poster formato A3 (30 cm x 40 cm circa) dedicato al momento in cui la squadra nerazzurra ha alzato sotto il cielo di Dublino la coppa dell'Europa League. Sul retro, invece, l'intero cammino europeo di questa stagione, partita per partita, con foto e risultati. Un poster "vecchio stile", da conservare e appendere nelle nostre case, per rivivere ogni giorno le emozioni di quella notte e ricordarci che sì, siamo leggenda. Il tutto - lo ripetiamo - in regalo, dunque senza spendere un centesimo in più rispetto ai 2 euro di costo abituale del nostro settimanale.
Dal 14 giugno un magazine da collezione
Non solo: come ormai da tradizione, anche quest'anno stiamo lavorando a un bellissimo magazine da collezione dedicato alla stagione nerazzurra. E anche questo, come da otto anni a questa parte, sarà in allegato gratuito con il nostro settimanale in edicola a parte da venerdì 14 giugno (lo riceveranno anche tutti gli abbonati, naturalmente). Un ulteriore regalo per voi lettori e lettrici, un ulteriore tassello per rendere ancora più indimenticabili i mesi vissuti insieme tifando Atalanta. Per dirci, una volta di più, che «siamo leggenda».