La curiosità

Lo 0-0 con lo Spezia arriva dopo 42 partite nerazzurre con almeno un gol (fatto o subito)

Il pareggio senza reti si è verificato appena 11 volte in 199 partite da quando Gasperini allena l'Atalanta: appena il 5,5 per cento delle gare

Lo 0-0 con lo Spezia arriva dopo 42 partite nerazzurre con almeno un gol (fatto o subito)
Atalanta 22 Novembre 2020 ore 16:27

di Fabio Gennari

Con l’Atalanta in campo, di solito, l’emozione del gol è praticamente certa. A Cesena contro lo Spezia, invece, è andato in scena uno 0-0 che, con in campo la Dea, che non si verificava da ben 42 partite ufficiali: l’ultima volta che il risultato a occhiali era prevalso si giocava sul campo della Sampdoria, era il 10 novembre 2019. La squadra orobica era reduce dal pareggio interno per 1-1 con il City e a Marassi finì in dieci con rosso a Malinovskyi.

Rispetto a quella gara, i nerazzurri sabato sera al Manuzzi hanno creato molti più presupposti per andare in vantaggio e questo dimostra come la squadra orobica sia strutturalmente impostata per andare sempre in gol. Nelle 199 partite ufficiali disputate dall’Atalanta con Gasperini in panchina, appena 11 volte è successo di vedere uno 0-0: in Serie A il conto si ferma a nove, mentre le altre due partite sono quelle di qualificazione all’Europa League contro il Copenaghen all’alba della stagione 2018/19.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità