La curiosità

Incredibile: lontano da Bergamo parlano tutti di Atalanta in lizza per lo Scudetto

Sempre più insistenti le voci che, fuori dalla nostra città, parlano della Dea con ammirazione e concreta convinzione che si possa lottare per lo Scudetto

Incredibile: lontano da Bergamo parlano tutti di Atalanta in lizza per lo Scudetto
09 Ottobre 2020 ore 23:27

di Fabio Gennari

Parlano tutti dell’Atalanta. Lo fanno esprimendo ammirazione, capisci che è passato il tempo della sorpresa e che adesso è davvero tutta sostanza. L’ultimo episodio, avvenuto ieri pomeriggio, è sintomatico di come gli addetti ai lavori sono incuriositi mentre gli altri tifosi non capiscono il perché di tanta attenzione. Radio Radio, storica emittente radiofonica attiva oggi su tutte le piattaforme, ha aperto il programma pomeridiano dedicato al calcio parlando dell’Atalanta.

Diversi opinionisti si sono confrontati sui motivi che spiegano il fenomeno Atalanta e tralasciando qualche becero intervento degli ascoltatori che ancora alludono al fatto che la squadra di Gasperini corre troppo è emerso un fatto: la convinzione che l’Atalanta possa davvero lottare per lo Scudetto è molto diffusa. Attenzione, certe sparate sono pane per i denti di chi cerca in continuazione colpi ad effetto su cui poi discutere: Bergamo e i bergamaschi sanno bene che per salire nell’Olimpo del calcio tocca fare un gradino alla volta ma quest’attenzione quasi morbosa sulla squadra orobica è davvero incredibile.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia