Ben tornato!

Ribaltone di mercato: sembrava della Fiorentina e invece Zappacosta viene all'Atalanta!

Sembra ormai chiusa la trattativa per il ritorno a Bergamo dell'esterno di Sora che ha già vestito la maglia della Dea nella stagione 2014/15 dopo un passaggio in Primavera

Ribaltone di mercato: sembrava della Fiorentina e invece Zappacosta viene all'Atalanta!
Atalanta 22 Agosto 2021 ore 21:16

di Fabio Gennari

Il calciomercato, lo insegnano gli esperti, è assolutamente imprevedibile. Fino al momento delle firme tutto può cambiare. In una domenica decisamente tranquilla dopo la vittoria (immeritata, ma proprio per questo ancor più preziosa) sul campo del Torino, l'Atalanta sferra un colpo decisivo per risolvere il problema aperto sulla fascia destra dall'imminente operazione cui verrà sottoposto Hateboer. Grazie a un blitz di Luca Percassi con il direttore del Chelsea, Marina Granovskaja, la società orobica ha beffato la Fiorentina e ha preso Davide Zappacosta.

Si parla di un'operazione a titolo definitivo, la cifra dovrebbe essere tra gli 8 e i 10 milioni con la Fiorentina che era sicura di chiudere i conti con un milione di prestito e 10 di riscatto. Evidentemente la prospettiva di giocare in Champions League ha fatto preferire a Zappacosta la Dea. Con il Chelsea pare che la trattativa abbia subito una fortissima accelerata nel pomeriggio di oggi, domenica 22 agosto, e ora si attendono solo gli annunci ufficiali.

Zappacosta dovrebbe firmare un contratto di 4 anni con la Dea, è un ragazzo classe 1992 che può giocare sia a destra che a sinistra e l'anno scorso con il Genoa ha collezionato 25 presenze con 4 gol e 2 assist. Se non fosse stato per il Covid, che a inizio stagione lo aveva messo ko, il suo rendimento avrebbe anche potuto essere migliore a conferma che i postumi della rottura al legamento crociato subita nell'ottobre del 2019 (era in prestito alla Roma dal Chelsea) sono ormai un lontano ricordo.