Atalanta
Diavoli... rotti

Infortuni, anche lo United non è messo bene: Maguire e Varane in dubbio per l'Atalanta

Un paio di infortuni preoccupano non poco l'ambiente dei Red Devils: la coppia di centrali titolare, al momento, è ai box

Infortuni, anche lo United non è messo bene: Maguire e Varane in dubbio per l'Atalanta
Atalanta 11 Ottobre 2021 ore 09:00

di Fabio Gennari

L'Atalanta ha Gosens, Pessina e Djimsiti (braccio rotto, oggi sotto i ferri e assenza di 30-40 giorni) infortunati? Il Manchester United, prossimo avversario in Champions League mercoledì 20 ottobre a Old Trafford, non può di certo gioire per l'ottima salute di cui gode la sua rosa. I due difensori titolari Maguire e Varane (ex Real Madrid) in questo momento sono entrambi infortunati e solo nei prossimi giorni se ne saprà di più sul loro recupero.

Maguire ha lasciato il campo durante la recente gara contro l'Aston Villa per un problema al polpaccio, dopo aver salato la sfida all'Everton è rimasto fuori dai convocati dell'Inghilterra nella speranza di poter recuperare al meglio in vista dei prossimi impegni. Le gare contro Leicester e Atalanta sono temporalmente molto vicine e non c'è ancora certezza che il classe 1993 nato a Sheffiled possa recuperare in tempo.

La situazione di Varane è ancora più incerta: il centrale della Francia ha lasciato il campo durante la finale di Nations League contro la Spagna intorno al 41', non è ben chiaro se si tratti di un problema muscolare o al ginocchio (alcune fonti parlano di un fastidio al tendine), ma anche per lui è giusto ragionare sulla presenza contro la Dea (almeno per la sfida d'andata) mettendola in forte dubbio. Il Manchester United ha tanti giocatori forti, ma il tecnico Solskjaer non può essere soddisfatto di questa situazione.