Caviglia dolorante

Infortunio a Gosens, la federcalcio tedesca: «Lesione alla capsula della caviglia»

La DFB ha pubblicato una nota sulle condizioni dell'esterno: nessuna frattura, si valuta se possa restare con la Nazionale

Infortunio a Gosens, la federcalcio tedesca: «Lesione alla capsula della caviglia»
Atalanta 03 Settembre 2021 ore 17:16

di Fabio Gennari

Robin Gosens, esterno sinistro dell'Atalanta e della Germania, ha riportato nel finale della gara contro il Liechtenstein un problema alla capsula dei legamenti della caviglia sinistra.

Il comunicato della federazione tedesca è arrivato a seguito degli esami strumentali cui il ragazzo è stato sottoposto in Germania. Non è ancora chiaro se il calciatore nerazzurro potrà o meno prendere parte alle altre due gare in programma contro Armenia e Islanda: decideranno i medici.

Nel finale della gara vinta per 2-0 sul campo di San Gallo, Gosens ha subito un infortunio al piede che in un primo momento aveva spaventato un po' tutti, soprattutto per il fatto che a sostituzioni finite lo stesso giocatore ha lasciato i suoi compagni in dieci a causa del dolore.

Il tecnico Flick, nel dopo gara, ha parlato di esami necessari per capirne qualcosa in più e ora che sono arrivati gli esiti, in un certo senso, si può anche tirare un sospiro di sollievo: se l'infortunio fosse particolarmente grave, la partecipazione alle prossime due gara sarebbe già stata esclusa e invece questa possibilità rimane aperta. L'Atalanta segue ovviamente con grande attenzione l'evolversi della situazione in vista dei tanti impegni ufficiali che attendono Gasperini e i suoi ragazzi alla ripresa.