Non ci voleva...

Infortunio di Scamacca, una mazzata: rotto il legamento crociato anteriore, stop lunghissimo

L'attaccante si sottoporrà già oggi (5 agosto) a un intervento chirurgico a Villa Stuart, a Roma. Si prevedono almeno sei mesi ai box

Infortunio di Scamacca, una mazzata: rotto il legamento crociato anteriore, stop lunghissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Colpo durissimo per l’Atalanta: Gianluca Scamacca si sottoporrà oggi (5 agosto) a un intervento chirurgico a Villa Stuart, a Roma, in seguito al grave infortunio al ginocchio sinistro rimediato nell'amichevole di ieri contro il Parma.

Secondo quanto abbiamo potuto apprendere da fonti vicine al giocatore, con successiva conferma in un comunicato della società nerazzurra, il centravanti ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore durante la partita persa 4-1 dai nerazzurri.

L’incidente è avvenuto mentre l’attaccante tentava di agganciare un pallone al volo nell’area di rigore avversaria. Le conseguenze, però, si prospettano devastanti per questa nuova stagione. I tempi di recupero per un infortunio di questa entità sono stimati tra i 6 e i 9 mesi, il che significa che il giocatore sarà costretto a saltare la maggior parte, se non l’intera, stagione in arrivo.

Questo infortunio rappresenta un duro colpo non solo per Scamacca, ma anche per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’attaccante salterà sicuramente la Supercoppa Europea contro il Real Madrid, in programma il 14 agosto, e difficilmente potrà tornare in campo prima della primavera del 2025.

Commenti
Claudio

L'anno scorso Tourè nell'amichevole contro la Juve. Quest'anno Scamacca.....l'esperienza a cosa serve? Si torni alle sgambate con sparring di categoria inferiore, buone per trovare la condizione.

Marino

Chi si rompe il crociato non recupera più.

pippo

L'Atalanta dovrebbe smetterla di fare queste amichevoli ad agosto. L'anno scorso ha perso Toure, quest'anno Scamacca. Già c'era bisogno di un vice Scamacca ora serve pure il suo sostituto. Con questa sfortuna, c'è il rischio che accettino l'offerta della Juve per Koopmeiners, per andare su qualche alternativa di qualità.

Pabo

Purtroppo i tempi sono più lunghi, di 10-12 mesi, ma soprattutto con questo tipo di infortuni non ci sono garanzie che il giocatore possa tornare alla competa efficienza. Ergo, temo che al meglio vedremo uno Scamacca al 70-80% di quello che è stato finora. Con un infortunio del genere negli anni '80-'90 uno aveva terminato la carriera.

Seguici sui nostri canali