Inizia la marcia verso Roma del popolo atalantino: sono 22.855 i biglietti venduti per la finale
Saranno in tantissimi e da ogni parte della provincia i sostenitori orobici che arriveranno nella Capitale per la finale con la Juventus
di Fabio Gennari
Mercoledì 15 maggio, stadio Olimpico di Roma. Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia in programma alle ore 21, vedrà sugli spalti la presenza di 22.855 tifosi atalantini: tanti sono i tagliandi venduti nei settori dedicati agli orobici. Non è dato sapere se, in vendita libera, una quota di questi tagliandi sia finita in mano ai sostenitori della Juventus, ma poco importa. Ancora una volta, Bergamo si muoverà in massa verso Roma con l'obiettivo di vincere il secondo trofeo nazionale della sua storia.
I mezzi che i tifosi utilizzeranno per raggiungere la capitale, almeno in maggioranza, sono due: treni e bus. Da Milano (ma non solo) ci sono una serie infinita di soluzioni sia con Italo che con Frecciarossa; si è un po' perso il conto di quanti saranno i bus in strada e anche se i prezzi sono schizzati a cifre davvero folli (si parla anche di 6-7 mila euro per un mezzo da 55 posti): la voglia di esserci è totale. Partenze sono segnalate praticamente da tutta la provincia.
Le storie che si incrociano sono davvero molto emozionanti: ci sono figli che portano i papà più anziani a vedere ancora un tentativo di vincere la competizione e papà che portano i loro figli a vivere il primo grande appuntamento della loro vita. Storie di calcio e di passione, frammenti di gioia pallonara che vivranno dagli spalti dello stadio Olimpico quasi 23mila fratelli atalantini. Godetevi l'attesa, il meglio deve ancora venire.