Iniziano le danze

Inizia la seconda avventura nerazzurra ai gironi di Europa League, gara importante

Dalle 21 di questa sera si riparte con gli impegni europei, un sogno per l'Atalanta che con Gasperini è diventato una bellissima normalità

Inizia la seconda avventura nerazzurra ai gironi di Europa League, gara importante
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Iniziare bene per mettere subito in chiaro, nero su bianco, i valori che il girone D di Europa League sembra (sulla carta) aver definito durante i sorteggi. Il Rakow Czestochowa è la formazione che ha vinto l'anno scorso il campionato polacco, merita rispetto, ma la Dea deve affrontarla consapevole che ha tutto quello che serve per vincere la partita. L'approccio sarà determinante, se i nerazzurri scenderanno in campo con la giusta carica agonistica poi conteranno i valori.

I polacchi hanno qualche assenza importante, su tutti Ivi Lopez, che è stato protagonista nelle cavalcate delle ultime due stagioni. Vincere significherebbe prepararsi alla trasferta del prossimo 5 ottobre a Lisbona nel modo migliore, ovvero con tre punti in saccoccia.

I portoghesi stasera scendono in campo a Graz contro lo Sturm e anche in quel caso i valori sembrano molto diversi: se i biancoverdi rispetteranno il pronostico, dopo la prima giornata potrebbe già vedersi una classifica del girone come da attese.

La competizione prevede sei partite, le prime due classificate vanno avanti con una differenza: chi vince il girone passa agli ottavi, chi arriva secondo ha un turno di spareggio che giocherà contro una squadra eliminata dai gironi di Champions. La terza classificata scende in Conference League. Per il cammino europeo della Dea, battere subito il Rakow potrebbe davvero essere molto prezioso: le coppe sono belle da giocare, andare avanti il più possibile è il vero obiettivo.

Commenti
Molamia

Sta difesa me becca

Seguici sui nostri canali