Nuova esperienza

Inizia l’avventura di Palladino con l’Atalanta, primo allenamento a Zingonia (in pochi intimi)

Il mister della Dea ha firmato ieri e oggi comincia l'avventura. Lo farà però con un gruppo ristretto, dati i tanti convocati con le Nazionali

Inizia l’avventura di Palladino con l’Atalanta, primo allenamento a Zingonia (in pochi intimi)

La prima seduta di allenamento della nuova Atalanta di Palladino andrà in scena questa mattina (12 novembre) a Zingonia. Il tecnico ex Monza e Fiorentina avrà la possibilità di lavorare con undici elementi della prima squadra: i portieri Sportiello e Rossi, oltre a Scalvini, Ahanor, Bernasconi, Zappacosta, Ederson, de Roon, Brescianini, Musah e Maldini.

Certo non un gruppo folto rispetto al totale del gruppo, ma abbastanza per iniziare a tessere la tela dei rapporti e impostare il lavoro dei prossimi mesi, che non sarà affatto semplice. Del resto, sono diversi i nerazzurri convocati dalle rispettive Nazionali.

Calendario delle gare internazionali alla mano, vien da dire che comunque la situazione migliorerà sensibilmente già dall’inizio della prossima settimana. Carnesecchi, Bellanova e Scamacca giocheranno l’ultima partita domenica sera (16 novembre) a San Siro contro la Norvegia, Djimsiti lo stesso giorno gioca a Tirana, poi c’è Samardzic, che sarà impegnato in Serbia ugualmente domenica.

Da capire invece come si svilupperanno gli impegni di Lookman: domani a Rabat (Marocco) c’è Nigeria-Gabon, semifinale del play-off per andare al Mondiale con successivo impegno, solo in caso di qualificazione, fissato sempre per domenica.

La gara contro il Napoli alla ripresa del campionato è fissata per sabato 22 novembre, i partenopei hanno via undici calciatori e quindi anche Conte ha problemi simili a quelli che attendono Palladino. Tornando su Zingonia, per il nuovo allenatore della Dea adesso è il tempo di iniziare a lavorare con i ragazzi cercando di instaurare, il più in fretta possibile, quel feeling giusto che può portare a una crescita evidente e importante della squadra in classifica e sul piano del gioco.