Operazione conclusa

Inizia l'avventura nerazzurra di El Bilal Touré: firma in giornata, i dettagli dell'affare

Il nuovo centravanti della Dea è pronto a sbarcare in Italia. Si tratta dell'acquisto più costoso della storia atalantina. Atteso l'annuncio ufficiale

Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Tutto nel giro di pochi giorni: dal "no" all'Everton alle visite mediche con l'Atalanta. Il maliano El Bilal Touré, nuovo attaccante classe 2001 dei bergamaschi ed ex Almeria, partirà questa mattina alla volta dell'Italia e le visite mediche sono state fissate per le 11 alla clinica La Madonnina di Milano.

L'accordo con il club spagnolo è stato chiuso ieri (27 luglio) in tutte le sue parti e oggi, mentre la squadra sarà in partenza per l'Inghilterra dove domani giocherà l'amichevole contro il Bournemouth (ore 16 italiane, diretta Dazn), il ragazzo diventerà ufficialmente atalantino.

Si tratta dell'operazione più costosa della storia nerazzurra: la valutazione complessiva è di circa 30 milioni di euro, con una parte fissa di 28 milioni cui vanno aggiunti circa 2 milioni di bonus. L'Atalanta, a prescindere dalla questione Hojlund, ha sparigliato le carte e chiuso per il suo nuovo centravanti, con uno scenario che adesso vedrà protagonista il 2003 danese: il Manchester United è sempre molto interessato e presto dovrebbe arrivare un'offerta di quelle irrinunciabili.

Per Touré l'avventura con i compagni inizierà quindi da lunedì 31 luglio. Rispetto alla passata stagione, siamo qualche giorno in anticipo sull'arrivo del primo attaccante nuovo della rosa: nel 2022, era il 4 agosto, toccò a Lookman che dal Lipsia si trasferì all'Atalanta. Per l'ormai ex Almeria la prima occasione utile per scendere in campo potrebbe essere l'amichevole di sabato 5 agosto a Berlino contro l'Union, a meno che, in settimana, ci sia spazio per qualche altra sgambata. Con il nuovo centravanti tra i protagonisti.

Seguici sui nostri canali