Cammino al via

Inizia l'Europeo degli atalantini: oggi prima partita per Pasalic, Scamacca e Djimsiti

Nella rassegna continentale, partita ieri con il 5-1 della Germania alla Scozia, subito tris di nerazzurri tra i protagonisti

Inizia l'Europeo degli atalantini: oggi prima partita per Pasalic, Scamacca e Djimsiti
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Prima gara per tre atalantini all'Europeo di Germania 2024. Nel pomeriggio, ore 18, è in programma la sfida tra Spagna e Croazia mentre in serata (ore 21) è il turno di Italia e Albania. Le quattro compagini citate sono tutte nel gruppo B, un raggruppamento tosto che gli azzurri dovranno provare a superare da detentori del titolo conquistato in Inghilterra nell'estate del 2021 (la competizione si è giocata un anno in ritardo rispetto alla programmazione del 2020, causa Covid).

Il centrocampista Pasalic potrebbe scendere in campo anche da titolare nel tridente contro la Spagna. Se così non fosse, per lui prevedibile un impiego nella ripresa per una squadra che in ogni manifestazione continentale o mondiale parte sempre un po' dietro nelle griglie degli esperti e invece, molto spesso, arriva in fondo a giocarsi il piazzamento nelle posizioni più importanti. Anche in finale, magari.

In serata, a Dortmund, sarà la volta della sfida tra Scamacca e Djimsiti. Italia e Albania si trovano nella casa del Borussia, e per i ragazzi di Spalletti si tratta di un impegno complicato contro una squadra tosta e quadrata che sarà sostenuta sugli spalti da un gran numero di tifosi. I due nerazzurri si ritroveranno di fronte dopo una stagione in cui sono stati grandi protagonisti e hanno contribuito in modo decisivo al grande cammino della Dea che si è concluso con il successo in Europa League.

Seguici sui nostri canali