Prima uscita?

Iniziato il mercato, pista calda per la cessione di Ben Godfrey all’Ipswich Town

Il più vicino a lasciare Bergamo sembra il centrale inglese, che non è mai entrato nelle rotazioni di Gasperini tra i titolari

Iniziato il mercato, pista calda per la cessione di Ben Godfrey all’Ipswich Town

di Fabio Gennari

Non tutte le ciambelle escono con il buco. Ben Godfrey, primo acquisto dell’Atalanta 2024/25, pare già destinato alla partenza e nelle ultime ore ci sono voci (insistenti e confermate) di una trattativa aperta tra l’Atalanta e gli inglesi dell’Ipswich Town, formazione che milita in Premier League e lotta per non retrocedere, rappresentante di una città a un centinaio di chilometri da Londra, sulle rive del mare del Nord.

La stagione di Godfrey con l’Atalanta è stata finora molto negativa, quasi trasparente. Appena 93′ ufficiali (più recupero), con un totale di cinque presenze collezionate tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Europea, fanno dell’ex Norwich – poi passato all’Everton, da cui è arrivato in estate per una decina di milioni di euro – la classica (costosa) meteora che ogni tanto nel calcio capita di vedere all’opera. Gasperini lo ha schierato con il contagocce anche quando l’emergenza difensiva era totale, preferendogli altre soluzioni.

Non è ancora chiaro che tipo di formula si possa trovare, nel caso ci fosse l’opzione del prestito l’Atalanta avrebbe la possibilità di mandare a giocare con continuità un ragazzo che a Zingonia non ha evidentemente mai vestito i panni del protagonista.

Del resto, con il rientro a pieno regime di Scalvini ci sarà sempre meno spazio per un ragazzo che si è sempre allenato senza fare polemica e che molto presto potrebbe andare via e cercare fortuna nel calcio di casa sua, ovvero quello inglese.