Poca programmazione

Inter-Atalanta sabato 27, poi finale da svelare: tifosi trattati come ultima ruota del carro

In quest'ultima parte del torneo il calendario viaggia di settimana in settimana con buona pace di chi si deve organizzare per seguire la squadra

Inter-Atalanta sabato 27, poi finale da svelare: tifosi trattati come ultima ruota del carro
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo la sfida di questo pomeriggio con il Verona, l'Atalanta scenderà nuovamente in campo la prossima settimana a Milano contro l'Inter nella gara che è stata programmata per sabato 27 maggio alle ore 20.45.

Si tratta di una sorpresa: la previsione era per domenica sera (28 maggio), anche in considerazione del fatto che l'Inter giocherà la finale di Coppa Italia mercoledì (24 maggio) a Roma con la Fiorentina. Evidentemente, in previsione della finale di Champions del prossimo 10 giugno, ai meneghini verrà concesso di giocare l'ultima partita del campionato sul campo del Torino in anticipo rispetto a domenica 4 giugno.

La programmazione dell'ultima giornata è invece attesa per lunedì 29 maggio. L'Atalanta affronterà in casa il Monza. È davvero singolare che non ci siano ancora indicazioni in merito all'ultimo turno di A, considerato che ormai è tutto definito per le finali delle competizioni europee. Chiaramente, la corsa per l'Europa e quella salvezza si accavallano alle finali e ci sono anche le tv che reclamano i loro diritti, ma quelli dei tifosi, di interessi, possibile che non contino nulla?

Sembra un discorso populistico ma non lo è: praticamente per tutto l'anno ci sono partite in ogni giorno e a ogni ora, con gli abbonati allo stadio che devono fare i salti mortali per riuscire a vedere le partite. Chi sceglie di andare allo stadio ormai è consapevole di questo, ma vedersi trattati così fino all'ultima giornata è davvero desolante. Non cambierà nulla, ma non si può accettare supinamente una situazione che è davvero ai limiti del ridicolo.

Seguici sui nostri canali