«Quella contro lo Slavia Praga è una tappa fondamentale. La gara più importante del girone? Giochiamo in casa, abbiamo una grande opportunità, anche se conosco bene lo Slavia, lo abbiamo studiato molto e penso che non sarà facile».
Lo Juric-pensiero, nella conferenza stampa di ieri (21 ottobre) alla New Balance Arena di Bergamo, è molto chiaro: contro la formazione ceca, l’Atalanta ha un’ottima opportunità di fare un balzo importante in graduatoria dopo tre delle otto partite in programma.
Il tecnico croato ha toccato diversi argomenti. Le sue scelte sono ancora da decifrare, ma in infermeria sono rimasti solo Scalvini e Bakker, con Kolasinac che si è allenato in gruppo ma non sarà convocato e per il quale servirà ancora un po’ di pazienza.
«Kossounou e Bellanova stanno bene – ha detto Juric -, sono a disposizione e potrebbero anche giocare dall’inizio. Anche Zalewski è a posto. Per Scamacca invece vale quanto detto domenica: mi ha fatto vedere un po’ del suo talento, ma deve raggiungere la giusta condizione per giocare, perché se qualcosa non va bene poi non è positivo per lui. Speriamo di metterlo dentro il prima possibile, già prima della Lazio ha lavorato benissimo».
Importante anche la sottolineatura di Juric su Lookman e sulla spinta che può dare il pubblico di casa: «Lookman domenica mi è piaciuto di più da esterno, credo che con lui nella posizione naturale abbiamo fatto meglio. Contro il Como, però, mi era piaciuto molto anche in mezzo, quindi non è una soluzione da scartare a priori. Va detto che chi gioca esterno deve fare un lavoro diverso anche sul piano difensivo. Parlando del pubblico, quando giochiamo in casa la spinta della nostra gente è sempre molto forte, anche nella ripresa con la Lazio abbiamo sentito bene il loro sostegno. Speriamo di migliorare in zona gol, nei dettagli, per fare un grande risultato».