Parola del mister

Juric dopo l’ennesimo pareggio: «Positivi gioco e costruzione, ma in zona gol non ce ne va bene una»

Dopo un altro "clean sheet" offensivo, il tecnico nerazzurro si sforza di trovare aspetti positivi. Ma non è facile: troppe le occasioni sprecate

Juric dopo l’ennesimo pareggio: «Positivi gioco e costruzione, ma in zona gol non ce ne va bene una»

Ai microfoni di Sky Sport, mister Juric dopo un altro “clean sheet” in attacco si sforza di trovare aspetti positivi per l’ennesimo pareggio, maturato questa volta in casa contro lo Slavia Praga (0-0).

«In due partite abbiamo creato almeno quindici occasioni da gol: di testa, di piede, ma senza esito – ha commentato amaro il tecnico. La squadra gioca e crea, ma purtroppo in attacco gira così. Dobbiamo pensare positivo, perché riusciamo a creare tanto, poi arriverà sicuramente il momento in cui avremo miglior sorte e ci sbloccheremo».

Qualcuno rimpiange la concretezza di uno stoccatore come Retegui… «Abbiamo giocatori importanti come Scamacca e Krstovic. Gianluca deve ritrovare la piena condizione, ma oggi in pochi minuti ha avuto due occasioni importanti, con un colpo di testa alto e una parata del portiere. Krstovic è stato sfortunato quando il portiere ha fermato il suo tiro sulla linea. Però è inutile recriminare, dobbiamo continuare su questa strada con sempre maggiore convinzione».

Intanto la nota positiva sono i giovani, come Bernasconi, che rappresentano il futuro: «Sì, abbiamo buone prospettive con Bernasconi, così come Ahanor. Possono continuare a crescere e la squadra con loro».