Ci siamo

Juric ha lasciato l'ospedale Bolognini, nel fine settimana sarà in campo a Zingonia

Il mister croato vede la luce in fondo al tunnel. Dopo il ricovero non vede l'ora di iniziare il lavoro al Centro Bortolotti

Juric ha lasciato l'ospedale Bolognini, nel fine settimana sarà in campo a Zingonia
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ivan Juric sta molto meglio, è stato dimesso dall'ospedale Bolognini di Seriate e tra domani (venerdì 18 luglio) e sabato sarà a Zingonia per iniziare la la sua avventura con l'Atalanta.

Il tecnico croato aveva saltato l'avvio del raduno per una «importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa», come spiegato da Atalanta in un comunicato, ma adesso il peggio (per fortuna) sembra passato.

Juric è carico e voglioso di iniziare la sua avventura con la Dea, questi giorni di stop forzato sono stati e saranno gestiti dal vice Paro e dagli altri collaboratori, ma è chiaro che è per l'avvio del suo lavoro che c'è grande attesa. La prima amichevole è ancora lontana - è in programma il 26 luglio a Clusone contro l'U23, quindi più o meno una settimana -, intanto sarà già prezioso il ritorno alla quotidianità degli allenamenti del 50enne di Spalato.

Lavorare ogni giorno al fianco del nuovo gruppo è importante per tutti. Mister Juric avrà la possibilità di conoscere i suoi giocatori, gli stessi elementi del gruppo potranno lavorare a stretto contatto con il sostituto di Gasperini per capire in prima persona cosa cambia nei rapporti quotidiani, nelle possibilità di confronto e nelle richieste tecniche. Insomma, questo è il momento in cui si costruiscono le fondamento e il posto di Juric è a Zingonia, il prima possibile.