Verso i granata

Juric in conferenza, poi rifinitura a Zingonia e partenza per Torino: giornata di vigilia per la Dea

Attesa per le parole del mister. C'è da capire la situazione degli infortunati e, soprattutto, cosa intende fare con Lookman, tornato in gruppo

Juric in conferenza, poi rifinitura a Zingonia e partenza per Torino: giornata di vigilia per la Dea

di Fabio Gennari

Giornata di vigilia in casa nerazzurra in vista del prossimo impegno ufficiale sul campo del Torino, in programma domani (domenica 21 settembre) alle 15.

Appena dopo pranzo, mister Juric parlerà alla stampa in conferenza. Sarà un momento importante non tanto per fare il punto sugli assenti (oltre a Bakker, Kolasinac, Ederson e Scamacca mancheranno anche Scalvini e De Ketelaere, visti i problemi muscolati accusati a Parigi), quanto per capire quali scelte ha in mente di fare per la sfida con i granata, soprattutto in avanti e con Lookman tornato a disposizione.

Negli altri reparti le scelte sembrano quasi obbligate: dietro dovrebbero giocare gli stessi di Parigi, ovvero Kossounou, Hien e Djimsiti, con il solo Ahanor come alternativa. In mezzo al campo, ballottaggio MusahPasalicde Roon per due maglie, mentre sulle fasce si attendono il rientro di Zalewski e la conferma di Bellanova: Zappacosta è fresco, ma in questo momento non entra nelle rotazioni di Juric, mentre Bernasconi è reduce dai novanta minuti in Champions contro il Psg.

Davanti, Krstovic e Samardzic sembrano in predicato di giocare, con uno tra Sulemana e Maldini per completare il tridente. Come detto, però, c’è Lookman che si allena in gruppo e potrebbe scendere in campo. Quasi scontato ipotizzare un suo utilizzo nei 90 minuti, da capire se il tecnico intenda lanciarlo subito nella mischia oppure se vorrà tenerselo come carta da giocare durante la partita. Dopo la conferenza, prima della partenza per Torino, la squadra svolgerà la rifinitura a Zingonia.