Juve e Inter grandi vetrine per un grande portiere: Carnesecchi punta l'Italia di Spalletti
Per l'estremo difensore romagnolo le prossime sfide valgono molto anche in ottica nazionale: Spalletti lo ha visto più volte

di Fabio Gennari
Prima allo Stadium, lì dove un certo Gigi Buffon per anni è stato protagonista con la maglia bianconera di stagioni da urlo, poi in casa contro l'Inter capolista, che da sempre, con Gasperini allenatore, mette in grande difficoltà la Dea.
Per il portiere nerazzurro Marco Carnesecchi le prossime due gare saranno molto importanti, non solo pensando all'Atalanta, ma anche ragionando sulla possibile convocazione in Nazionale. Spalletti è stato visto spesso in tribuna a seguire la Dea, chissà che non ci faccia davvero un pensierino.
Carnesecchi, interrogato sull'argomento durante alcune interviste, non si è mai esposto, parlando di come tutto passasse prima dalle prestazioni con il club. Tuttavia, non si tratterebbe di una semplice convocazione se si pensa al rendimento stagionale dell'estremo atalantino, quanto, piuttosto, di una chiamata convinta del ct azzurro. Perché uno come Carnesecchi, a oggi, non può essere considerato il terzo o il quarto dietro a Donnarumma, Meret e Di Gregorio.
Prestazioni alla mano, la crescita del romagnolo è evidente. Certo, magari con i piedi si può fare ancora qualcosa di meglio, ma qui siamo davvero alla ricerca del pelo nell'uovo. Tra i pali, ovvero dove il portiere fa davvero la differenza, Carnesecchi è un portento e prima o poi il futuro della Nazionale è suo. Da protagonista, naturalmente.