Kessie sogna Europa e Premier mentre Denis se ne va al Lanus

Kessie sogna Europa e Premier mentre Denis se ne va al Lanus
Pubblicato:

È stata la giornata del numero 19 in casa Atalanta. Quello nuovo, il giovane ivoriano Kessie, ha incontrato i tifosi allo store di via Tiraboschi e ha parlato alla stampa confermando che crede nella qualificazione europea. Quello vecchio, German Denis, ha comunicato via Instagram il suo addio all’Independiente appena un anno dopo il suo ritorno in patria e ora si appresta a vestire la maglia del Lanus.

sdr
Foto 1 di 4
cof
Foto 2 di 4
dig
Foto 3 di 4
cof
Foto 4 di 4

Kessie allo store: prima l’Europa poi la Premier League. L’appuntamento era per le 18 nel negozio ufficiale atalantino che si trova in pieno centro, ma fin dal primo pomeriggio sono stati parecchi i tifosi che si sono presentati per conoscere e salutare Franck Kessie, giovane ivoriano classe 1996 autentica rivelazione del campionato atalantino. Il riccioluto centrocampista di Gasperini si è presentato in perfetto orario per le interviste e dopo un paio di battute con i presenti si è prestato a microfoni e taccuini. Domande e risposte rigorosamente in italiano, Kessie è parso timido e quasi riservato nelle risposte, ma nonostante il tono di voce basso i concetti sono arrivati forti e chiari. «Sono molto contento di tutto questo affetto, stiamo facendo un grande campionato e ormai crediamo e vogliamo la qualificazione europea. A Napoli sarà una sfida dura però li abbiamo già battuti all’andata e quindi non è impossibile fare risultato. Sono un tipo molto tranquillo, fa parte del mio carattere, vado in campo per fare il meglio ma il calcio è un gioco e non una guerra. Mi alleno, gioco e se vinco sono felice mentre se perdo penso a tornare ad allenarmi. Sempre con grande serenità». Il gigante africano (fidatevi, da vicino è ancora più impressionante la sua stazza fisica) è inevitabilmente tornato anche sulle voci di mercato e le sue risposte sono state tanto nette quanto eloquenti: «La Roma? Non c’era nulla, ero in Africa. Pensando al futuro, confermo che mi piace la Premier League: il mio idolo era Essien che giocava al Chelsea, ma la mia squadra preferita del campionato inglese è il Manchester United. Adesso ancora non ci penso, il mio obiettivo è andare in Europa con l’Atalanta».

 

 

Denis, la rescissione e il futuro. Per un numero 19 al centro della scena con un ruolo da protagonista, ce n’è un altro che ha indossato con grandi risultati la maglia atalantina ma che da poche ore ha deciso di cambiare il suo futuro. German Denis, il bomber straniero più prolifico della storia nerazzurra, ha affidato ad Instagram la conferma che la sua avventura con la maglia dell’Independiente è giunta al capolinea. Dopo aver lasciato Bergamo circa un anno fa, Denis ha giocato con alterne fortune nella squadra dove è cresciuto e dopo alcune contestazioni dei tifosi e prestazioni non esattamente ai massimi livelli, è arrivato il divorzio. Il contratto tra l’attaccante e l’Independiente è stato chiuso nella giornata di ieri, mercoledì 22 febbraio, e molto presto inizierà la nuova avventura del Tanque a due passi da casa: il passaggio al Lanus, altra compagine di Buenos Aires che milita nel massimo campionato argentino, è ormai cosa fatta e si aspetta solo l’annuncio ufficiale per sancire il cambio di maglia del classe 1981 che così bene ha fatto con l’Atalanta. All’inizio della prossima estate, se non ci saranno cambi di programma, Denis dovrebbe tornare a Bergamo per una vacanza e per rivedere tanti vecchi amici.

Seguici sui nostri canali