Kolasinac (quasi completamente) in gruppo: si va verso il recupero e una maglia da titolare
Continua a stare meglio il centrale della Dea che era uscito nel finale della gara con il Napoli: domani sera dovrebbe essere ancora al suo posto
di Fabio Gennari
Sead Kolasinac ieri si è allenato quasi completamente in gruppo e per la sfida di domani con lo Sporting Lisbona si candida a una maglia da titolare. La notizia circola da ormai 2-3 giorni ma è chiaro che più ci si avvicina al match e maggiori sono i bisogni di certezze che Gasperini e tutto l'ambiente orobico sperano di trovare volgendo lo sguardo al forte difensore bosniaco. Con Toloi e Palomino ancora fuori, la presenza di Kolasinac è di fondamentale importanza in una gara che, semplicemente, l'Atalanta non deve perdere.
Il colpo subito da Osimhen è stato fastidioso, doloroso ma non (fortunatamente) lesivo. Una sorta di "vecchia" presa sul polpaccio del giocatore che era in corsa e si è subito preoccupato di verificare l'accaduto. Kolasinac ha provato ancora qualche minuto ma, per evitare guai peggiori, ha preferito uscire lasciando il posto a Bonfanti. Averlo subito a disposizione è prezioso, con lui in campo giocano meglio anche i compagni di reparto e pure l'esterno a sinistra, segno evidente di come i giocatori forti trascinino spesso gli altri giocatori.
La stagione di Kolasinac, in questi primi mesi a Bergamo, è molto positiva e dimostra che età e status da svincolato non sono mai un problema serio se sei forte. Certo, elementi come il bosniaco che accettino (senza vincoli contrattuali con altre società) di venire a Bergamo (dove si vive e si lavora bene ma non ci sono ingaggi faraonici come da altre parti) non sono semplici da trovare, ma è importante continuare a cercarli con continuità perché sono quelli che fanno fare il salto di qualità.