Il personaggio

Koopmeiners a quota 10 gol (7 di fila nel 2024): è il trascinatore dei nerazzurri

Grazie al calcio di rigore trasformato a San Siro, l'olandese arriva per la seconda stagione consecutiva in doppia cifra con la Dea

Koopmeiners a quota 10 gol (7 di fila nel 2024): è il trascinatore dei nerazzurri
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Importante traguardo per Teun Koopmeiners con la maglia della Dea. Il numero 7 olandese, grazie al rigore segnato contro il Milan verso la fine del primo tempo e dopo l'intervento del Var, ha toccato quota 10 reti stagionali (8 in campionato e 2 in Coppa Italia, proprio contro il Milan), segnando il passo in un avvio di 2024 che lo ha visto andare in rete ininterrottamente contro Roma, Milan (Coppa Italia), Frosinone, Genoa, Sassuolo e Milan (campionato): nelle sfide con Udinese e Lazio, a causa dell'infortunio al collo del piede, non era stato a disposizione.

Questo rendimento gli ha permesso di arrivare, per il secondo anno di fila, in doppia cifra con la maglia della Dea e si tratta di una conferma importante per un elemento che nel corso della sua avventura con la maglia dei bergamaschi si è spesso distinto per la capacità di giocare in diverse zone del campo, oltre ad aver spesso dimostrato di avere qualità nell'ultima giocata e, non meno importante, molta dimestichezza con i calci di rigore. Considerando il passato, dal dischetto e con Gasperini in panchina, questo non è affatto un dettaglio da trascurare.

Considerando anche gli assist, fino a questo momento sono 14 i gol dell'Atalanta che hanno visto protagonista il calciatore olandese a fronte dei 65 finora segnati in 33 partite.

La media è certamente molto alta e conferma la capacità del mister di fare rendere al meglio il ragazzo in diverse zone del campo, oltre che del giocatore stesso di farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Per l'Atalanta, Koopmeiners è uno straordinario valore aggiunto. Nelle caratteristiche tecniche e, allo stesso tempo, anche nei numeri.

Seguici sui nostri canali