Ultime di mercato

Koopmeiners, Brescianini e i conti fatti senza l'oste (con 2 esterni ancora da comprare)

Tante voci ma, per il momento, poco o nulla di concreto. Intanto la società orobica continua a puntare due nuovi esterni di fascia

Koopmeiners, Brescianini e i conti fatti senza l'oste (con 2 esterni ancora da comprare)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo l'arrivo a Bergamo di Zaniolo, ci sono parecchi rumors di mercato che riguardano l'olandese Koopmeiners e il centrocampista del Frosinone, Brescianini. I tifosi, comprensibilmente, fanno questa equazione: se esce il numero 7, è il prodotto del vivaio del Milan il suo sostituto? Chiaramente nel mercato può sempre succedere di tutto ma la situazione, ad oggi, è molto meno ingarbugliata di quanto si potrebbe pensare. Soprattutto, guai a dimenticarlo, perché i conti vanno fatti con l'Atalanta. Non solo con il giocatore.

Koopmeiners l'anno scorso veniva valutato dal Napoli 43 milioni di euro, l'Atalanta non si è nemmeno seduta a discutere. La Juve, si dice, vuole fare una prima offerta da 45 (che a Zingonia non è arrivata) ma l'Atalanta ha già fatto sapere da settimane che l'olandese viene valutato molto di più. Si parla di 60 milioni di euro. Non ci sono offerte inglesi di mezzo, almeno per il momento, ma nemmeno è logico pensare alla Juventus vicina al giocatore. Se lo vogliono, serve alzare e di parecchio la proposta.

Il nome di Brescianini per ora è un'ipotesi, ma si tratta comunque di un discorso slegato da Koopmeiners. Se arriverà un centrocampista sarà per rimpinguare la rosa, non solamente in caso di partenza del numero 7 di Gasperini. Tra l'altro, se resta anche Miranchuk e con Zaniolo in rosa, le opzioni attacco aumentano e Koop potrebbe tornare a ruotare in mezzo al campo. Problemi semmai di abbondanza per mister Gasperini, che non ha mai nascosto di apprezzare parecchio i giocatori forti. E intanto, la priorità dei prossimi giorni, sono 2 nuovi esterni di fascia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali