Koopmeiners, de Roon, Pasalic e Maehle in Qatar: ecco quando scenderanno in campo
I 4 nerazzurri giocheranno complessivamente 9 partite in cui potrebbero essere impiegati: ecco la lista completa dei loro match
di Fabio Gennari
Nove partite con gli atalantini impegnati, molte probabilità di vederli all'opera dal primo minuto e la speranza che facciano bene senza problemi fisici di alcun tipo. I giocatori del gruppo di Gasperini che sono volati nel paese arabo per disputare il Mondiale saranno impegnati in 3 partite dei rispettivi gironi, considerando che Koopmeiners e de Roon giocano entrambi con l'Olanda sono complessivamente 9 le gare in programma che i tifosi della Dea potranno seguire per vedere all'opera i nerazzurri.
L'Olanda è inserita nel Gruppo A con Qatar, Ecuador e Senegal e il programma prevede per la formazione di Van Gaal il primo impegno contro il Senegal per lunedì 21 novembre alle ore 17. Il secondo impegno contro l'Ecuador vedrà Koopmeiners e de Roon in campo venerdì 25 novembre alle 17 mentre la chiusura con i padroni di casa del Qatar è fissata per martedì 29 novembre alle 16. Viste le forze in campo, altamente probabile la qualificazione alla fase successiva per gli Orange.
Più complicati gli impegni del Gruppo D in cui è stata inserita la Danimarca. Il laterale Maehle dovrà vedersela insieme ai compagni con Francia, Australia e Tunisia, l'esordio sarà martedì 22 alle 14 contro la nazionale africana mentre la sfida più complicata contro la Francia è in programma sabato 26 alle 17. Mercoledì 30 novembre incrocio finale contro l'Australia alle 16, Maehle è in predicato di giocare sempre da titolare e la sensazione è che gli scandinavi abbiano comunque la possibilità di passare il turno.
Le forze, almeno sulla carta, sono un po' più equilibrate nel Gruppo F che comprende Belgio, Canada, Marocco e Croazia. Mario Pasalic potrebbe avere la possibilità di giocare parecchio e chissà se sarà in campo già nella prima partita contro il Marocco fissato per mercoledì 23 novembre alle 11. La seconda partita sarà contro il Canada domenica 27 novembre alle 17 mentre l'incontro decisivo con il Belgio è programmato per giovedì 1 dicembre alle 16. Tanti impegni, tante possibilità di passare il turno anche se i tifosi sperano che i giocatori possano tornare il prima possibile agli ordini di Gasperini.