Koopmeiners ha prolungato fino al 2027: quando la programmazione fa la differenza
Il classe 1998 olandese avrà un anno in più di contratto, con adeguamento dello stipendio. Scelta fondamentale per il futuro
di Fabio Gennari
La notizia l'ha rilanciata la Gazzetta ieri mattina e nel corso della giornata sono arrivate conferme importanti: Teun Koopmeiners ha rinnovato il suo contratto con l'Atalanta fino al 2027 (precedente accordo fino al 2026) con adeguamento del contratto in linea con i top della squadra.
Si tratta di un segnale molto importante da parte della Dea, la conferma di come dalle parti di Zingonia ci si muova sempre con largo anticipo per evitare sorprese quando di mezzo ci sono giocatori di così alto livello.
L'olandese è alla sua terza stagione con la maglia dell'Atalanta: arrivato nell'estate 2021 con la Dea in Champions League (preferendo i nerazzurri a Napoli e Roma, che allora non disputavano la competizione più importante d'Europa), il ragazzo ha dimostrato grandi qualità e, a parte un breve periodo di appannamento post Mondiale, ha chiuso l'ultima stagione con addirittura 10 gol segnati. Gasperini lo schiera indifferentemente da centrocampista centrale o da rifinitore, lui risponde sempre presente.
La mossa del rinnovo con adeguamento permette all'Atalanta di mettersi al riparo dalle pressioni delle concorrenti e di avere grande forza contrattuale nel momento in cui si dovessero presentare delle pretendenti per il classe 1998 olandese. La notizia è stata accolta con grande favore dai tifosi, Koopmeiners viene considerato un pilastro della squadra orobica.