Kossounou lavora in campo, Bologna o Milan nel mirino: buone notizie per Gasp
Il difensore ivoriano si sta allenando sul terreno di gioco e presto è atteso in gruppo. In una decina di giorni può già essere convocato

di Fabio Gennari
Odilon Kossounou è vicino al rientro. Per il centrale ivoriano anche ieri (1 aprile) è stata una giornata importante, ha infatti continuato il lavoro in campo e ha ormai messo nel mirino il ritorno tra i convocati (almeno).
Il difensore sarà la sorpresa dentro l'uovo di Pasqua nerazzurro (20 aprile, Milan-Atalanta) o si siederà a tavola già contro il Bologna domenica prossima (13 aprile) alle 12.30? Una di queste due partite potrebbe essere quella giusta per rivederlo e si tratta di una bella notizia per Gasperini.
L'ex Bayer Leverkusen si è fatto male a metà gennaio ed è stato operato a Barcellona per una lesione tendinea all'adduttore destro. Già vederlo inserito nella lista Champions di inizio febbraio aveva fatto pensare che la sua stagione non fosse finita e ora la prospettiva è quella di averlo tra i convocati per le ultime sei o serre partite di campionato. Una novità preziosa per il presente e anche per il futuro.
Kossounou gioca da braccetto, ma può anche muoversi in mezzo al campo. Gasperini potrà impiegarlo in due zone del campo e questo non è un dettaglio. In prestito oneroso a Bergamo per 5 milioni di euro, l'Atalanta può riscattarlo per altri 25 milioni, ma la sensazione è che si stia lavorando per un prolungamento del prestito (ancora oneroso). Sarebbe una soluzione ottimale per la Dea, che così lo testerà ulteriormente, e per il giocatore in prospettiva futura.
Forte è forte, ma è già al suo secondo infortunio muscolare quest'anno. Forse è per questo che il Leverkusen lo ha lasciato partire....