Strategie

Kossounou operato, Scalvini cerca la forma migliore. Ma nessun colpo in difesa sul mercato

Con il prodotto del vivaio nerazzurro in rosa ci sono anche Djimsiti, Hien, Kolasinac e Toloi: in estate qualcosa sarà fatto, a gennaio non sembra

Kossounou operato, Scalvini cerca la forma migliore. Ma nessun colpo in difesa sul mercato
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il difensore Odilon Kossounou è stato operato venerdì a Barcellona dal professor Cugat al tendine che collega il muscolo dell'adduttore destro al pube. L'intervento si è reso necessario dopo l'infortunio patito in allenamento all'indomani della trasferta di Udine e per il ritorno in campo si ipotizzano 3-4 mesi. Tanti, tantissimi se si pensa che siamo oltre la metà di gennaio e che maggio sarà quello che chiude i campionati: la sua stagione è praticamente finita.

C'è poi da dire che, in questo inizio di 2025, Giorgio Scalvini è sempre andato in campo. Titolare contro Inter (in mezzo al campo), Udinese, Juventus e Napoli, le sue prestazioni sono state un po' altalenanti, ma non c'è altra via rispetto a quella della continuità per ritrovare ritmo e certezze, sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico.

Contro il Napoli, Gasperini lo ha proposto a sinistra nella "catena" che si forma con Ruggeri e Lookman. Sulla palla decisiva, quella che Lukaku ha insaccato, purtroppo Scalvini non ha contrastato bene, ma è giusto guardare avanti.

A oggi, lunedì 20 gennaio, non risulta che l'Atalanta si stia muovendo sul mercato per trovare un nuovo difensore. Ribadendo che tutto può sempre cambiare, anche in poco tempo, società e tecnico si confrontano quotidianamente sul tema e ci sono una serie di valutazioni che sono state fatte sia per la difesa, sia in mezzo al campo. Si interverrà solo se si potrà migliorare la rosa o dove verranno identificate precise mancanze. Sempre decidendo di concerto tra società e allenatore, per il bene della Dea.