Ufficiale

Krstovic ha preso il numero 90. Le prime impressioni sono di un ragazzo con grande voglia

Il nuovo attaccante dei nerazzurri ieri (20 agosto) ha svolto tutto l'iter burocratico e questa mattina è a disposizione di Juric

Pubblicato:

di Fabio Gennari

Le prime impressioni sono quelle di un ragazzo che ha una voglia matta di iniziare a giocare con la Dea. Nikola Krstovic è partito ieri mattina (20 agosto) da Brindisi con la moglie Anastasija e gli agenti ed è atterrato a Linate, prima tappa della sua nuova avventura in maglia atalantina.

Le visite mediche si sono poi svolte tra l'Istituto Galeazzi di Milano e l'Habilita Sport Center allo stadio di Bergamo, prima della firma sul contratto con annuncio ufficiale arrivato in serata e che ha sancito ufficialmente l'acquisto del centravanti montenegrino. Il classe 2000 sarà già in campo questa mattina per l'allenamento con i compagni ed è pronto per giocare domenica (24 agosto) contro il Pisa.

krstovic_2
Foto 1 di 4
krstovic_1
Foto 2 di 4
krstovic (9)
Foto 3 di 4
krstovic (10)
Foto 4 di 4

Chi lo ha seguito per tutta la giornata ha raccontato che ha una gran voglia di cominciare subito questa esperienza. Il numero di maglia scelto è il 90. La volontà di chiudere tutto l'iter delle visite mediche già nella giornata di ieri per iniziare subito a lavorare con Juric testimonia la fretta che ha il ragazzo di calarsi nella nuova realtà che lo attende per essere protagonista fin dalle prime battute. Un approccio del genere, quando arrivi in una nuova piazza, è fondamentale per accelerare i tempi.

krstovic (2)
Foto 1 di 4
krstovic (3)
Foto 2 di 4
krstovic (4)
Foto 3 di 4
krstovic (5)
Foto 4 di 4

La presenza del montenegrino è importante anche per Gianluca Scamacca. Se l'attaccante romano dovesse partire da titolare contro i toscani, Juric avrebbe comunque un'alternativa di ruolo da piazzare al centro dell'attacco nella ripresa, senza dover adattare Pasalic o De Ketelaere, piuttosto che Maldini, come già visto durante le amichevoli.