La buona notizia: Kossounou torna a lavorare sul campo, il rientro ormai è vicino
Il tecnico della Dea potrebbe presto ritrovare tra i convocati il centrale ivoriano, che ormai è vicino al completo recupero
di Fabio Gennari
Dei quattro infortunati che lavorano a parte, due sono impegnati già sul campo. Se per Scalvini è stato il tecnico Gasperini a dire che sarà necessario ancora un mesetto, la bella notizia riguarda l'ivoriano Kossounou, che da ieri (28 ottobre) è tornato a lavorare sul rettangolo verde e ormai ha messo nel mirino il rientro in campo.
Da qui alla sosta si giocherà contro Monza, Napoli, Stoccarda e Udinese, resta da capire quando l'ex Bayer Leverkusen potrà tornare tra i convocati e quindi dare una mano. Però ormai ci siamo.
Contro Bologna e Shakhtar Donetsk, ormai un mese fa, Kossounou aveva fatto vedere ottime cose e i segnali erano estremamente confortanti. Purtroppo, in Germania il numero 3 della Dea è rimasto vittima di un problema muscolare che sembrava una cosa di poco conto (era stato convocato per il Genoa), ma è poi risultata qualcosa da approfondire e che lo ha stoppato per quattro settimane. Ora che Djimsiti, Hien e Kolasinac stanno bene, l'assenza magari si nota meno ma averlo a disposizione è, al contrario, molto importante.
La presenza del centrale ivoriano permette infatti a Gasperini di aumentare le rotazioni. Giocatori come Kolasinac, ad esempio, vanno gestiti al meglio per evitare affaticamenti e se da un lato l'adattamento dietro di de Roon è sempre un'opzione molto valida, è chiaro che un giocatore di ruolo come Kossounou rappresenti un'opzione preziosissima.