Bergamaschi in tour

La carica dei 1.001 atalantini al Penzo di Venezia: settore ospiti tutto esaurito

Nonostante le limitazioni per chi non ha tessera del tifoso, pienone nello spicchio dell'impianto riservato agli orobici in trasferta

La carica dei 1.001 atalantini al Penzo di Venezia: settore ospiti tutto esaurito
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Arriveranno con un solo mezzo questa volta. E attraverso il mare. Domani pomeriggio (20 ottobre, ore 15), saranno 1.001 i tifosi nerazzurri al seguito della Dea nella trasferta logisticamente meno comoda dell'anno, ma che non ha certo cancellato la voglia di trascinare la squadra di Gasperini a un successo pesante sia per la classifica del campionato, sia per il cammino in Champions: con il Celtic, mercoledì sera (23 ottobre), arrivare carichi positivamente sarà determinante.

Lo stadio Penzo, recentemente sistemato per raggiungere i dodicimila posti a sedere richiesti dalla Lega di A, si trova sull'isola di Sant'Elena ed è raggiungibile in circa 25-30 minuti di navigazione da Piazzale Roma.

I tifosi ospiti vengono portati direttamente all'attracco fuori dallo spicchio riservato nella curva alla sinistra della Tribuna Centrale per un impianto in cui i calciatori e il pubblico vengono spostati con una serie infinita di natanti verso le varie zone della città lagunare.

In casa, il Venezia ha finora conquistato con il Genoa l'unica vittoria della sua stagione, con il pareggio di Firenze a completare il bottino di 4 punti in classifica. La posizione dei lagunari, tuttavia, non deve ingannare: contro la Roma, nel turno prima della sosta, il Venezia meritava un largo vantaggio prima del pareggio di Cristante e la sconfitta finale firmata dal primo gol in Seria A di Pisilli. Per superare la formazione di Di Francesco servirà anche tutta la spinta degli atalantini "in tour".

Seguici sui nostri canali