Menu
Cerca
Il personaggio

La carica delle 101 partite di Gollini in Serie A: una garanzia tra i pali della Dea

Poche settimane fa ha parato il suo primo rigore in Serie A addirittura a Cristiano Ronaldo, con il Sassuolo ha festeggiato le 100 gare nel massimo campionato

La carica delle 101 partite di Gollini in Serie A: una garanzia tra i pali della Dea
Atalanta 05 Gennaio 2021 ore 22:45

di Fabio Gennari

Il suo 2020, sportivamente parlando, è stato quanto di più sfortunato un calciatore possa vivere, o quasi. Prima un infortunio alla mano e tanti saluti alla gara di ritorno con il Valencia al Mestalla, poi un contrasto con Gosens e a causa del legamento saltato nessuna possibilità di vivere tra i pali la splendida avventura di Lisbona nei quarti di finale di Champions League con il Paris Saint-Germain.

Adesso che sta bene ed è tornato protagonista, Pierluigi Gollini non ha nessuna intenzione di perdersi altre sfide da urlo con la maglia dell’Atalanta. Il classe 1995 di Poggio Renatico ha toccato con il Sassuolo quota 100 partite ufficiali nel massimo campionato italiano, 71 con l’Atalanta e 29 con il Verona. Oggi (6 gennaio) con il Parma inizia una nuova rincorsa per un ragazzo che, gara dopo gara, si sta dimostrando una garanzia per mister Gasperini: le 100 ufficiali con l’Atalanta sono distanti appena 10 sfide.