Trattative in corso

La coda del mercato di cui nessuno parla: il rinnovo di Pasalic è ancora da chiudere

Si attendono novità importanti sul centrocampista croato: il suo legame con la Dea scade a giugno e l'obiettivo è tenerlo ancora qui

La coda del mercato di cui nessuno parla: il rinnovo di Pasalic è ancora da chiudere
Pubblicato:

di Fabio Gennari

L'unico contratto in scadenza a giugno 2025 e per il quale si attendono novità riguardo al rinnovo è quello di Mario Pasalic. Adesso che è finito il mercato, al netto di code imprevedibili e di cui per il momento non ci sono tracce concrete (tipo Cuadrado che piace in Messico), il tema da mettere al centro è quello dei rinnovi e l'Atalanta ne ha praticamente solo uno davvero sul tavolo pensando al futuro.

Il numero 8 croato è del 1995 e va per i 30: ci sono discorsi aperti, ma ancora, a oggi, non risulta una chiusura definitiva delle trattative per il rinnovo. Considerando la sua duttilità e lo spirito sempre messo in campo quando indossa la maglia nerazzurra, è una situazione delicata e da seguire.

Pasalic è all'Atalanta dalla stagione 2018/19, ha indossato la maglia della Dea in 282 occasioni, segnando 57 gol e fornendo 38 assist. Numeri importanti. Con Gasperini ha giocato da centrocampista centrale e da centravanti, alle spalle delle punte o largo nel tridente, sempre con lo spirito giusto e senza mai andare fuori spartito. Uno di quegli elementi che in un gruppo fanno la differenza, anche perché ha segnato spesso gol importanti. Barcellona, Manchester City, Paris Saint-Germain, solo per citare quelli di Champions più in vista.

Con de Roon, che non è più un ragazzino, e la necessità in estate di inserire ragazzi più giovani in rosa, Pasalic è una di quelle certezze che ogni allenatore gradisce avere in rosa e non ci sono dubbi che l'intenzione di tutti è chiudere per un prolungamento. Sarebbe la conferma che il ragazzo può addirittura finire la carriera a Bergamo, sfondando il muro delle 300 partite (potrebbe farcela anche in questa stagione) e diventando uno dei pilastri da ricordare nella storia quando si ripenserà all'epopea nerazzurra targata Gasperini-Percassi.

Commenti
Pier

Rinnovo . Non ci sono dubbi 🖤💙

Didi

Pasalic è un grande professionista ed è assolutamente da rinnovare

Orazio 85

Da rinnovare il contratto e confermare assolutamente!!! Lui è il nostro super Mario e dobbiamo tenercelo stretto 🖤💙🖤💙💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻😉😉😉

Max82

SuperMario Pasalic un signore e un professionista da applausi, il cui attaccamento alla maglia è stato finora sempre indiscutibile… Avercene di giocatori come lui che danno sempre il massimo e sui quali si può sempre contare… 57 gol in 6 stagioni e mezza per un centrocampista sono un rendimento che merita solo elogi invece viene troppo spesso criticato da tanti detrattori che aspettano solo un errore per dargli addosso ma non rendono mai i giusti meriti quando segna o fa assist…

MitiaR1

SuperMario da rinnovare assolutamente. Giocatore da merchandising importanti, uomo spogliatoio che sa stare sempre al suo posto. Per me era da rinnovare ieri... e invece vediamo se ce lo facciamo soffiare da qualcuno (lui ha già manifestato volontà di restare)

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali