Il tecnico del Belgio, Rudi Garcia, lo ha confermato in sede di presentazione della gara che la sua Nazionale disputerà questa sera (13 ottobre) in Galles: «Recupereremo Charles De Ketelaere per Cardiff».
Un messaggio importante. Indipendentemente dal risultato che serve ai Diavoli Rossi nel cammino verso il Mondiale 2026, si tratta della conferma che il numero 17 nerazzurro è di nuovo a disposizione e quindi (salvo complicazioni) sarà arruolabile anche per le sfide che attendono la Dea.
Con il rientro di De Ketelare, quello di de Roon dalla squalifica e Scalvini e Zalewski vicini al ritorno a disposizione, l’emergenza infortuni per i nerazzurri cala drasticamente e questa è senza dubbio una notizia molto importante. Il difensore e l’esterno polacco sono attesi a una progressione importante nei prossimi giorni pensando alla gara contro la Lazio, da capire se anche Scamacca potrà o meno seguire quel percorso, visto che si allena sul campo ormai da qualche giorno.
Gli ultimi a restare in dubbio sarebbero quindi Kossounou, Bellanova e Kolasinac. Per l’ivoriano e l’ex Torino già nella giornata di sabato (11 ottobre) era iniziato un lavoro individuale che segna un passaggio prezioso dopo le terapie delle scorsa settimana. Se ci saranno o meno contro la Lazio è difficile da ipotizzare adesso, ma per le gare contro Slavia Praga e Cremonese la speranza è di poter contare anche su di loro. Kolasinac continua invece a lavorare con la Primavera, i sei mesi dalla rottura del crociato sono ormai quasi passati.