Antenne dritte

La Cremonese è una squadra seria, merita grande rispetto e per vincere servirà una grande prestazione

Mister Nicola allena una formazione con una sua identità e che spesso mette in difficoltà gli avversari: guai ad abbassare la guardia

La Cremonese è una squadra seria, merita grande rispetto e per vincere servirà una grande prestazione

Non è la classifica, ma la proposta. La Cremonese è tornata l’anno scorso in Serie A e la società ha fatto una scelta precisa: Nicola in panchina, allenatore di grande sostanza, e giocatori esperti con un po’ di giovani interessanti a dare una mano.

Con Vardy, il nome ad effetto, ma anche Baschirotto e poi Luperto, il gruppo nella prima parte di stagione ha fatto anche molto più di quanto ci si potesse aspettare e ora è in linea con il cammino che va fatto per arrivare alla salvezza.

Le distanze su chi insegue si sono ridotte, la Cremo è a +5 sulla Fiorentina terz’ultima e le vittorie del Parma e del Lecce mettono un po’ di pressione alla squadra lombarda, quindi bisognerà fare i conti con qualche calcolo di chi potrebbe anche guardare con grande positività il semplice “punticino”. Ecco perché l’Atalanta dovrà scendere in campo con grande rispetto: Nicola, tecnico dei grigiorossi, non è un innovatore, ma punta su praticità e attenzione ai dettagli.

La Cremonese ha dei valori sia sul piano tecnico che su quello caratteriale, per prendersi la vittoria bisognerà meritarselo sul campo e quindi giocare una grande partita. Certo, tutte parole fino a quando non ci sarà il calcio d’inizio, ma è troppo importante non sottovalutare la squadra grigiorossa: non farlo è quanto di più sbagliato si possa fare.