La carica alla squadra

La Nord suona la carica con uno striscione allo stadio: «Onoriamo la Coppa Italia»

Drappo denso di significato quello appeso dai ragazzi della Pisani all'esterno del Gewiss Stadium ieri (14 gennaio), appena dopo l'ora di cena

La Nord suona la carica con uno striscione allo stadio: «Onoriamo la Coppa Italia»
Atalanta 13 Gennaio 2021 ore 23:13

di Fabio Gennari

«Gioco deciso ed in campo battaglia. Onoriamo la Coppa Italia». Il post pubblicato dalla pagina Facebook “Sostieni la Curva” che accompagna l’immagine che vedete in apertura è apparso intorno alle 20.15.

La scritta «onoriamola», al centro e in caratteri nerazzurri; il disegno del trofeo sulla destra; il simbolo che viene piazzato sulla maglia dei vincenti sulla sinistra: è evidentemente un messaggio chiaro per tecnico e giocatori ma, soprattutto, per l’intero ambiente atalantino.

I fasti della Champions League non hanno scalfito certo la memoria di una tifoseria che nella sua storia ha vinto solo la Coppa Italia del 1963 e non ha mai snobbato un trofeo magari piccolo e di minor importanza per tanti club, ben lontano dal fascino dello scudetto e dei trionfi europei, ma di sicuro prestigioso per chi non ha una storia scintillante alle spalle.

«Onoriamola» non significa che conta solo vincerla. I tifosi della Curva Pisani, come sempre, chiedono piuttosto ai ragazzi nerazzurri di scendere in campo dando il massimo. Poi vada come vada. È la storia dell’Atalanta a insegnare questo, da sempre.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità