La novità per la Dea Card Ora si fa anche all'OrioCenter
Da mercoledì 4 novembre, all’Atalanta Store di OrioCenter, si possono sottoscrivere e rinnovare le “Dea Card”, tessere del tifoso atalantine. La notizia è stata ufficializzata sul sito web della società nerazzurra, dopo un periodo in cui i rinnovi erano possibili solo on-line la società orobica ha sbloccato le operazioni anche nel negozio ufficiale di Orio.
Il comunicato della società. Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club. «La Società informa che, a partire da mercoledì 4 novembre, all’Atalanta Store sarà possibile sottoscrivere la Dea Card. Gli sportivi interessati, recandosi allo Store nerazzurro di OrioCenter, potranno richiedere o rinnovare la Dea Card dal lunedì al sabato compresi dalle 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 19. Per le richieste di Dea Card lo sportivo dovrà obbligatoriamente presentare il documento d’identità ed il codice fiscale in corso di validità. I minorenni dovranno essere accompagnati da uno dei due genitori, entrambi (minorenne e genitore) dovranno esibire il documento d’identità ed il codice fiscale in corso di validità. In caso di furto o smarrimento della Dea Card il titolare della medesima dovrà presentare copia della denuncia di furto o smarrimento rilasciata dalle autorità competenti. I tifosi che richiederanno o rinnoveranno la Dea Card usufruiranno del 20% di sconto sugli acquisti fatti allo Store contestualmente alla richiesta/rinnovo della fidelity card atalantina».
Cosa cambia per i tifosi. Le prime “Dea Card” furono emesse nel 2010 con validità di 5 anni: sulla tessera vengono caricati i titoli d’ingresso allo stadio (biglietti e abbonamenti), e sopratutto risulta necessaria per partecipare alle trasferte, acquistando biglietti per il settore ospiti. Ad inizio stagione era possibile rinnovare le tessere presso l biglietteria stadio di piazzale Goisis, dopo l’apertura del canale web lo scorso 11 agosto per circa 2 mesi la sola via era invece la modalità on-line. Se per la sottoscrizione degli abbonamenti il problema è stato abbastanza limitato (pur essendo scadute a settembre molte tessere, chi si è abbonato in anticipo può comunque usare la “Dea Card” per accedere allo stadio tutto l’anno) per i rinnovi, ora che molte scadenze sono ormai passate, l’abilitazione del punto vendita di OrioCenter rappresenta un'alternativa utile.
Come funziona la sottoscrizione. Presentandosi quindi allo store atalantino con carta d’identità e codice fiscale verrà espletata tutta la procedura necessaria, compreso lo scatto della fotografia che sarà stampata sulla Dea Card. Solo ieri, primo giorno di apertura, quando mancavano una ventina di minuti alla scadenza delle ore 19, erano ancora 10 le persone in coda per il rinnovo o la sottoscrizione, a testimoniare come la nuova modalità fosse molto attesa. La postazione presente all’Atalanta Store è collegata in tempo reale con il cervellone centrale del CEN della questura di Napoli, punto di raccolta e verifica nazionale di tutte le tessere del tifoso. Al momento dell’inserimento dei dati anagrafici si verifica la presenza di eventuali motivi ostativi al rilascio della “Dea Card”, dopodiché la tessera viene rilasciata immediatamente.