Ademola Lookman ha vissuto momenti di paura nella giornata di ieri (domenica 12 ottobre), mentre con i compagni della Nazionale rientrava dal Sudafrica (dove avevano giocato contro il Lesotho) un’importantissima gara vinta per 2-1 nelle qualificazioni ai Mondiali.
L’aereo che trasportava il gruppo nigeriano ha infatti fatto uno scalo in Angola per il rifornimento, ma circa 25 minuto dopo essere ripartito l’aereo è stato costretto a rientrare per la rottura del parabrezza. Un incidente che ha scombussolato i piano della selezione.
La squadra ha poi raggiunto – con qualche ora di ritardo – Uyo, sede del prossimo match contro il Benin. Nonostante Lookman sarà costretto a saltare il prossimo match per troppi cartellini gialli presi, ha deciso di restare con il gruppo. Se la Nigeria battesse il Benin, dovrebbe comunque sperare che il Sudafrica non faccia lo stesso con il Ruanda per qualificarsi direttamente al Mondiale. Una rincorsa complicata, che non ha ancora avuto, tuttavia, il suo epilogo.
Lookman è un titolare della Nigeria, anche nella gara di venerdì (10 ottobre) è partito dall’inizio e la sua assenza, nonostante non sia ancora al top della condizione, sarà pesante contro il Benin. Per Lookman ci sarà poi l’impegno in Coppa d’Africa a fine anno ed è importante sottolineare che per arrivare al meglio a quella competizione deve fare bene anche con l’Atalanta. Quindi giocare e segnare. Esattamente quello che serve a Juric per alzare ancora il livello dei nerazzurri.