In zona Champions

Domenica perfetta: la Lazio pareggia, la Fiorentina perde e l'Atalanta è quarta da sola!

La squadra di Gasperini ha sfruttato al massimo un turno di campionato che prevedeva tanti scontri diretti tra le concorrenti per l'Europa

Domenica perfetta: la Lazio pareggia, la Fiorentina perde e l'Atalanta è quarta da sola!
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

È vero, adesso non conta niente. Però specchiarsi nella classifica di Serie A e trovare concretizzate tutte le speranze della vigilia è una bella, bellissima sensazione.

La Dea ha vinto con l'Udinese e si è portata a 36 punti, delle prime in classifica ha vinto solo l'Inter (a Firenze, 0-1) e questo significa che la squadra di Gasperini è salita al quarto posto. Un posizionamento in solitaria grazie al pareggio tra Lazio e Napoli, per una classifica che, in attesa di Salernitana-Roma di oggi (29 gennaio), è davvero da urlo.

Atalanta 36 punti, quarta da sola per la terza volta in stagione, poi Lazio e Fiorentina a 34, Bologna 33 e la coppia formata da Roma e Napoli a 32. Come detto, aspettiamo la sfida dei giallorossi all'Arechi per cristallizzare la situazione, ma già oggi ci sono tanti motivi per sorridere ed essere davvero contenti. Il cammino della squadra orobica continua inesorabile, tra campionato e coppe siamo a otto vittorie nelle ultime dieci. Di mezzo, la sconfitta di Bologna, ampiamente immeritata, che poteva raccontare altro.

Nel prossimo turno la Dea ospiterà la Lazio, c'è tutta la settimana per preparare la sfida e un successo significherebbe sistemare la questione scontro diretto (all'andata 3-2 per i biancocelesti), portarsi a +5 dalla formazione di Sarri e aumentare in modo esponenziale l'autostima di un gruppo che da settimane è in crescita verticale.  Tante belle sensazioni, insomma, dopo il 2-0 ai friulani. Ora c'è solo da aspettare la prossima partita. Con grande fiducia.

Seguici sui nostri canali