La situazione

La Fiorentina travolge l'Inter (3-0), Atalanta più vicina al secondo che al quinto posto

Con il successo dei toscani cala un po' il vantaggio sulle inseguitrici, ma resta inalterato anche quello verso la vetta. Scenari tutti da decifrare

La Fiorentina travolge l'Inter (3-0), Atalanta più vicina al secondo che al quinto posto
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Tante volte è sufficiente cambiare la prospettiva di osservazione. Napoli, Inter, Atalanta, Lazio e Fiorentina, in questo momento, hanno lo stesso numero di partite giocate: 23. I nerazzurri di Inzaghi hanno perso male a Firenze nel recupero di ieri sera (6 febbraio, 3-0) e ora la classifica dice che l'Atalanta (47 punti) è più vicina al secondo posto dell'Inter (51) che al quinto occupato dalla Fiorentina (42).

Con un inizio 2025 decisamente avaro di soddisfazioni (solo due vittorie contro Sturm Graz e Como) e una classifica che poteva pure essere nettamente migliore (pensate solo al rigore di Retegui con il Torino...), vedere la Fiorentina che sale a pari punti della Lazio può spaventare, ma la verità è che, come prima, è sempre tutto nelle mani dell'Atalanta. Anche perché domani (sabato 8 febbraio) c'è Verona-Atalanta e lunedì sera si (ri)gioca Inter-Fiorentina. Fate due conti, vi tornerà il sorriso.

I recuperi giocati mesi dopo sono nettamente condizionati da mercato e condizione atletica delle squadre, sono cose che succedono, ma prima di prevedere posizioni e punteggi bisogna guardare le gare.

Nel caso dell'Inter a Firenze c'è stato un black-out, ma basta un attimo, mezzo passo falso, e sono subito tutti pronti a prenderti lo scalpo. L'Atalanta adesso deve ritrovare la vittoria sul campo del Bentegodi e poi pensare a Bruges. Una partita per volta, la squadra c'è e risponde presente.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali