La forza della rosa lunga: tornano titolari Carnesecchi, Toloi, Holm, Lookman e Miranchuk
Tante le opzioni a disposizione del tecnico, che dovrebbe cambiare qualche giocatore in previsione delle scelte che saranno fatte giovedì
di Fabio Gennari
La gara di ritorno con il Liverpool sembrava dovesse essere una passerella Reds nella previsioni della vigilia, invece è diventata importantissima, con la Dea che "vede" la semifinale. A questo proposito, le scelte del tecnico Gasperini in terra inglese (che ha lasciato in campo praticamente la stessa squadra fino alla fine) permettono di cambiare diversi elementi nella gara con il Verona senza sovraccaricare troppo i titolarissimi, che giovedì cercheranno di completare l'impresa contro gli inglesi.
Carnesecchi in porta, Toloi in difesa (forse anche Kolasinac), Holm sulla destra e la coppia Lookman-Miranchuk in avanti: sono tutti giocatori che a Liverpool sono rimasti a guardare l'impresa da fuori (tranne i minuti di recupero giocati dal russo) e che hanno una voglia matta di rimettersi in mostra nella gara con gli scaligeri.
L'obiettivo primario di tutti, ovviamente, è ottenere punti importanti in campionato. Allo stesso tempo, però, questi ragazzi potranno magari mettere in difficoltà il mister in vista del ritorno di giovedì. O delle prossime partite.
La rosa allargata permette di mandare in campo tanti giocatori freschi ogni volta e di tenere alto il livello del gruppo. La squadra di Gasperini ha ormai presentato in diverse circostanze giocatori che, da una partita all'altra, sono cambiati, anche in numero importante, ma ora che i punti e i risultati pesano come macigni diventa ancora più prezioso sapere di poter contare su tanti ragazzi di grande qualità.
Sarà dura vincere se giocano come il secondo tempo di Cagliari. Se giocano come con il Liverpool non c è trippa per i gatti di Verona. Comunque non pensiamo di avere in tasca la semifinale , il Liverpool è fortissimo in trasferta .