Bel traguardo!

La grande serata di Gomez: contro i danesi il Papu arriva a 250 presenze con la Dea

Leader, capitano e ormai punto di riferimento per tutto il mondo Atalanta, Gomez contro il Midtjylland toccherà un traguardo importante con la nostra maglia

La grande serata di Gomez: contro i danesi il Papu arriva a 250 presenze con la Dea
Atalanta 30 Novembre 2020 ore 22:22

di Fabio Gennari

Da quell’1 settembre 2014 sono ormai passati sei anni abbondanti. Con Gasperini in panchina, la sua dimensione è diventata davvero europea e, quando alla scadenza del contratto manca ancora tanto tempo, il Papu Gomez questa sera (1 dicembre) cercherà di trascinare i suoi compagni nella partita numero 250 della sua storia bergamasca. Domenica, dopo la partita con il Verona, Gomez ha affidato ai social la sua voglia di riscatto con un messaggio in cui diceva «testa bassa e pedalare tanto ma tanto», e c’è da scommettere che contro il Midtjylland farà di tutto per portare la Dea al successo.

La sfida di Champions League rappresenta un grande traguardo per il capitano dei bergamaschi. Da quando è arrivato a Bergamo, il numero 10 nerazzurro ha disputato ben 249 partite ufficiali e quello di stasera sarà il gettone numero 250. Tra i giocatori in rosa è il veterano, a livello assoluto i numeri di Bellini (il primatista con 435) e Doni (il più prolifico con 112 reti in 323 presenze) sono molto lontani ma, ad esempio, il Papu può puntare a diventare lo straniero ad aver giocato più partite di tutti con la maglia dell’Atalanta superando Stromberg a quota 273.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità